In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
WEB
Back Home
Tutti gli eventi in Alto Adige si svolgono nel rispetto delle specifiche misure di sicurezza in vigore. Vi invitiamo a contattare gli organizzatori dell’evento o le Associazioni Turistiche competenti per avere informazioni dettagliate.

Gran Premio Merano

domenica, 27.09.2020 (Merano)
Anche quest'anno si svolge l'ultima domenica di settembre all'ippodromo di Merano il Gran Premio di Merano. La gara con un montepremi di 250.000 Euro, un tempo era la corsa ippica con la vincita più alta d'Europa. L'impegnativa gara al galoppo si svolge su un percorso di 5.000 metri con 24 ostacoli di diverse altezze e difficoltà.

L'ippodromo

L'ippodromo di Merano a Maia Bassa è stato costruito nel 1935 e ha sostituito un vecchio percorso di corse del 19° secolo.  Rispecchia l'architettura razionalista italiana degli anni Trenta. Fuori dalla stagione ippica si svolgono all'ippodromo anche eventi di interesse locale come la corsa dei cavalli avelignesi il Lunedì di Pasquetta.