In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
WEB
Back Home
Tutti gli eventi in Alto Adige si svolgono nel rispetto delle specifiche misure di sicurezza in vigore. Vi invitiamo a contattare gli organizzatori dell’evento o le Associazioni Turistiche competenti per avere informazioni dettagliate.

Giro Lago di Resia

sabato, 18.07.2020 (Curon Venosta)
Olte 3000 atleti partecipano ogni anno al "Giro Lago di Resia". Il percorso lungo 15,3 km si snoda lungo il bellissimo Lago di Resia nell'Alta Val Venosta. La partenza è il pomeriggio alle ore 21:30 a Curon, dove si trova il campanile storico in mezzo alle acque del lago, e segue diversi tipi di strada (80 % asfalto e 20 % ghiaia). I partecipanti – atleti occasionali e competitivi e qualche personalità - partono in diverse categorie; ci sono anche gare per gli appassionati del Nordic Walking, per disabili e bambini. Ogni anno uno degli eventi sportivi più frequentati della regione.

Si tratta di una corsa in notturna in occasione del 20° anniversario della manifestazione.