In conformitĂ  con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
WEB
Back Home
Tutti gli eventi in Alto Adige si svolgono nel rispetto delle specifiche misure di sicurezza in vigore. Vi invitiamo a contattare gli organizzatori dell’evento o le Associazioni Turistiche competenti per avere informazioni dettagliate.

Festa del Törggelen

sabato, 19.09.2020 - sabato, 03.10.2020 (Chiusa)
Chiusa si trasforma in una specie di osteria all’aperto e si dedica alla tradizione del "Törggelen" per tre sabati.
Diversi stand gastronomici offrono una varietà di specialità sudtirolesi tra le vie della città: “Schlutzer”, i tipici ravioli agli spinaci, i canederli al formaggio, la carne di maiale salmistrata, i crauti preparati secondo antiche ricette e a fine pasto, un piatto di krapfen (dolci con vari ripieni), noci e castagne fumanti, tutto accompagnato da una selezione di vini bianchi della Valle Isarco.
Un pogramma ricco di intrattenimento e musica popolare completa la festa del Törggelen.
La festa del Törggelen viene inaugurata con il tradizionale corteo per i vicoli di Chiusa. Il gran finale di questa manifestazione autunnale è dedicato all’incoronamento della Regina del Törggelen.