In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
WEB
Back Home
Tutti gli eventi in Alto Adige si svolgono nel rispetto delle specifiche misure di sicurezza in vigore. Vi invitiamo a contattare gli organizzatori dell’evento o le Associazioni Turistiche competenti per avere informazioni dettagliate.

Festa della Mela

domenica, 11.10.2020 (Naz-Sciaves)
In autunno sull’altipiano di Naz-Sciaves tutto gira intorno alla mela, la protagonista assoluta di questa manifestazione.
La festa della Mela inizia già la mattina a Naz con musica, Brezeln e Weißwurst. I visitatori potranno degustare diversi tipi di mele, tutte appena raccolte. Il pomeriggio si svolge poi la grande sfilata. La reginetta in carica e le pretendenti al titolo verranno accompagnate da bande musicali e carri ornati a festa percorreranno le vie di Naz. Non può mancare ovviamente il carro con la corona gigante di mele rosse e gialle che ogni anno attrae l’attenzione del numeroso pubblico.
Di seguito viene incoronata la nuova reginetta della mela. Il taglio dello strudel, ormai tradizione, suggellerà l’incarico alla nuova regina. Per un anno la nuova reginetta rappresenterà l’altipiano di Naz-Sciaves e tutto l’Alto Adige in numerose occasioni in Italia e all’estero.
Al mercato dei contadini vengono offerti numerosi prodotti locali e anche per i più piccoli vengono messi a disposizione giochi e divertimenti.
Con musica e balli la festa proseguirà fino nel tardo pomeriggio.