In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.

Ricette dall′Alto Adige

Antipasto

Pizzoccheri

ingredienti ( per 4 persone )

300 g di pasta all’uovo di grano saraceno integrale
300 g di verdure (finocchi, carote, spinaci, zucchine)
2 patate
formaggio di montagna
burro
salvia
aglio

preparazione

Portate a ebollizione una grande pentola di acqua salata. Tagliate le patate, il finocchio e le carote a dadini e cuocete  a fuoco lento per 5 minuti. Aggiungete la pasta e cuocete a fuoco lento per altri 7 minuti. Poco prima della fine della cottura, unite gli spinaci e le zucchine tagliate a cubetti. Tutti gli ingredienti devono essere cotti al dente. Scolate, condite con il formaggio di montagna grattugiato, coprite la pentola e lasciate riposare brevemente. Sciogliete il burro con salvia e aglio e versate il tutto sulla pasta.

La contadina Brigitte Malfertheiner del maso con vendita diretta del Gallo Rosso “Obermalid” di Castelrotto vi augura buon appetito!
stampa
www.gallorosso.it