In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Home
Osterie contadine
Ricette della contadina
Bistecca di sella di vitello con salsa di finferli

Ricette dall′Alto Adige

Secondo piatto

Bistecca di sella di vitello con salsa di finferli

ingredienti ( per 4 persone )

Per la salsa
ca. 300 g di sella di vitello
2 cucchiai di cipolla tritata
sale
1 cucchiaino di aglio tritato
pepe
olio per soffriggere
.
1/2 kg di finferli freschi
.
sale
.
pepe
.
1 cucchiaio di farina
.
250 ml di vino bianco
.
250 ml di panna fresca
.
ca. 300 ml di sugo dell’arrosto
.

preparazione

Tritate finemente la cipolla e l’aglio e soffriggeteli in poco olio; aggiungete i finferli tagliati, salate, pepate e fate rosolare. Aggiungete la farina, soffriggete brevemente e irrorate con il vino bianco. Unite quindi la panna e la salsa fatta con il sugo dell’arrosto e fate cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. Nel frattempo, cucinate in padella in olio caldo le bistecche di vitello, salatele e pepatele. Infine, servite la carne con la salsa di finferli.
Un consiglio: un puré di sedano rapa o un contorno di carote e fagioli possono accompagnare a meraviglia questo piatto.

Il contadino Peter Gross del maso con vendita diretta del Gallo Rosso “Rabensteinerhof” in Val Sarentino vi augura buon appetito!
stampa
www.gallorosso.it