Tutti gli eventi in Alto Adige si svolgono nel rispetto delle specifiche misure di sicurezza in vigore. Vi invitiamo a contattare gli organizzatori dell’evento o le Associazioni Turistiche competenti per avere informazioni dettagliate.
Il Sealamorkt, il mercato del giorno dei morti, è uno dei più grandi di tutto l'arco alpino, perché per il 2 novembre venditori ambulanti da tutto l'Alto Adige e anche da fuori regione offrono la loro merce a Glorenza. E il pubblico è tanto vasto e vario come l'offerta di merci. Turisti italiani, tedeschi, svizzeri vanno alla scoperta di abbigliamento e prodotti alimentari allo stesso modo così come i locali. Alcuni comprano o vendono persino le loro pecore, perché durante il Sealamorkt si svolge anche il mercato del bestiame.
Glorenza ha una lunga storia per quanto riguarda i mercati. Già nel 14° secolo la cittadina ha acquistato il diritto di tenere i mercati. La sua posizione favorevole al confine con la Svizzera ha fatto sì che diventasse una delle città commerciali principali del medioevo.
Agriturismo a Glurns