Niedristhof a Perca

Fam. Margareth e Paul Niederwolfsgruber, Aschbach, 2
39030 Perca
Tel. 0474 401163
Cell. 340 1782734
www.niedristhof.it

Descrizione

Al maso "Niedristhof" viene data molta importanza all'origine contadina dei prodotti. Dalla terrazza assolata ma anche dalla "Stube" accogliente si gode di una bellissima vista sull'orto contadino. Non si potrebbe scoprire meglio l'origine dei prodotti freschi. Le ottime specialità della Val Pusteria soddisfanno ogni palato e dimostrano che i prodotti provenienti dal maso hanno il miglior gusto.

Cibi e bevande

Speck, formaggio grigio, salamini affumicati, pane fatto in casa. Minestra di orzo, canederli agli spinaci e al formaggio, "Pressknödel", insalata di crauti con speck, canederli allo speck con gulasch, uova al tegamino con patate arrosto, salsicce di produzione propria con crauti, "Kaiserschmarrn", vari tipi di omelette, "Niggilan" al papavero. Su prenotazione: arrosto di manzo e maiale, zuppa di gulasch. In primavera canederli alle ortiche. In estate su prenotazione piatti d'insalata con formaggio fresco. Succhi: succo di melissa, sambuco e mela.

In macchina

Da Brunico in direzione S. Candido, 2 km dopo Perca girare a sinistra in direzione Nasen/Aschbach. Proseguire sulla stradina di montagna per ca. 4 km in direzione Aschbach.

Per raggiungerci a piedi

Dalla frazione di Nasen lungo il sentiero n° 17 fino al maso “Niedrist” (ca. 1 h). Il maso è il punto di partenza per scoprire le piramidi di terra di Perca (1 h).

Apertura

Il maso “Niedristhof” è aperto tutto l’anno a mezzogiorno e la sera. Chiuso dal 6 gennaio a metà febbraio. Lunedì giorno di riposo. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it