X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Home
Vacanza in Alto Adige
Vacanza attiva
Andare in slitta in Alto Adige

Andare in slitta in Alto Adige

Divertenti discese in slittino direttamente dal maso

Andare in slitta in Alto Adige
Nel territorio del campione di slittino Armin Zöggeler ci si lancia sulla slitta anche senza velleità olimpiche, ma sempre con grande divertimento. In Alto Adige lo slittino è uno sport popolare e molti lo praticano fin da bambini. Generalmente sul retro del maso c’è un piccolo pendio dove i bambini possono scatenarsi sulla neve, scivolando su e giù e costruendo rampe di neve, mentre la mamma si gode tranquillamente il caldo sole invernale, rilassandosi con un buon libro e un infuso preparato con le erbe del giardino.
Spesso i sentieri campestri che conducono alle malghe dei contadini vengono trasformati in serpeggianti piste da slittino. Dopo una salita di una-due ore, gli ospiti iniziano a viziarsi con una dose extra di aria fresca di montagna e con panorami sconfinati. Dopo una merenda in un tradizionale rifugio d’alpeggio, la discesa attraverso il bosco invernale è un vero divertimento.

Per i piccoli e grandi appassionati di slittino sono state allestite piste ben preparate e sicure nei vari comprensori sciistici, raggiungibili comodamente in funivia. Gli slittini possono essere noleggiati direttamente in agriturismo o in un rifugio. Per rinvigorirsi, la padrona di casa al mattino serve una sana prima colazione contadina con molti prodotti del maso. Pane appena sfornato, latte delle mucche della fattoria, yogurt fatto in casa e marmellate vi attenderanno sulla tavola apparecchiata con amore nella tradizionale "Stube" del vostro alloggio. Ogni giornata dovrebbe iniziare così!

Scivolare sulla neve al chiaro di luna

Escursioni di scialpinismo in Alto Adige
Una proposta particolarmente invitante per i nottambuli sono le discese in slittino al chiaro di luna, sotto il cielo stellato. Dopo una buona tazza di vin brulé fatto in casa, sfrecciare fino a valle attraverso la tranquillità del bosco invernale è un’esperienza veramente particolare. Oltre alle discese notturne in slittino, molti agriturismi propongono anche suggestive fiaccolate.

> Dall’agriturismo direttamente al divertimento sulla neve: i masi vicino a piste di slittino