X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Home
Vacanza in Alto Adige
Vacanza attiva
Equitazione in inverno

Cavalcare nelle vacanze invernali

Speciali avventure a cavallo in Alto Adige

Chi pensa che cavalcare sia bello solo in estate si sbaglia. Una bella cavalcata attraverso paesaggi invernali incontaminati, borghi copiosamente innevati e radure idilliache è un’esperienza veramente indimenticabile. E' facile trovarsi con il sole che riscalda le spalle e le montagne dell'Alto Adige davanti agli occhi.

Respirate il profumo della libertà in sella a un avelignese – l’elegante chioma bionda dell’Alto Adige – ed esplorate le diverse regioni altoatesine. Anche durante le vacanze invernali i turisti possono vivere da vicino la cultura contadina della regione. Dopo una squisita prima colazione contadina con i prodotti del maso, gli amanti dei cavalli possono scoprire già nella scuderia molte cose sul rapporto con questi nobili animali e prendere lezioni di equitazione da insegnanti qualificati direttamente al maso. I padroni di casa saranno lieti di accompagnarvi per una cavalcata all’aperto nella natura circostante.

Scegliete un maso per appassionati di cavalli come punto di partenza per le vostre vacanze invernali:
> Vacanze in un maso per appassionati di cavalli
> Agriturismi con l’offerta "cavalcare al maso tutto l‘anno"

In giro con slitte trainate da cavalli

È sempre bello accoccolarsi, avvolti in una calda coperta, per un romantico giro in slitta attraverso i paesaggi innevati dell’Alto Adige. Gli agriturismi specializzati per gli appassionati di cavalli offrono regolarmente ai loro ospiti la possibilità di fare giri in slitta nella magia del paesaggio invernale nei dintorni del luogo di vacanza.