X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Home
Vacanza in Alto Adige
Vacanza attiva

Vacanza attiva in Alto Adige

In ferie attivamente

Finalmente vacanza, finalmente Alto Adige! Stress e quotidianità alle spalle, davanti a voi prati verdi, cime dolomitiche, cielo azzurro, sole e aria cristallina: un paradiso nel quale ricaricarsi, dedicandosi alle attività sportive preferite. Dalla semplice passeggiata al trekking impegnativo: a piedi, a cavallo o con la mountain bike. Scorci sempre nuovi, tra freschi boschi, laghetti montani, torrenti adatti al rafting, campi da golf in quota. E, in inverno, via con le racchette da neve (ciaspole), con gli sci o lo slittino, in un paesaggio bianco da fiaba!

Attività in Alto Adige

Cavalcare nelle vacanze invernali

Cavalcare nelle vacanze invernali

Chi pensa che cavalcare sia bello solo in estate si sbaglia. Una bella cavalcata attraverso paesaggi invernali incontaminati, borghi copiosamente innevati e radure idilliache è un’esperienza veramente indimenticabile.
continua
Fare escursioni con le racchette da neve in Alto Adige

Escursioni con le racchette da neve e camminate nella neve in Alto Adige

Dove in estate risuonano i campanacci delle mucche, durante la stagione fredda si passa direttamente dall’agriturismo ai divertimenti invernali. I masi nelle tranquille vallate altoatesine sono perfetti per ciaspolate.
continua
Scialpinismo in Alto Adige

Scialpinismo in Alto Adige

Lo scialpinismo è la forma in cui originariamente veniva praticato lo sci. I masi di montagna altoatesini rappresentano un campo base ideale, perché permettono di partire per escursioni direttamente in quota.
continua
Sci di fondo in Alto Adige

Sci di fondo in Alto Adige

I fondisti trovano la loro soddisfazione in Alto Adige. Le piste di fondo tracciate perfettamente spesso passano direttamente davanti alla vostra casa di vacanze.
continua
Sciare in Alto Adige

Sciare in Alto Adige

Quando l’inverno diventa avventura… gli agriturismi dell’Alto Adige rappresentano la meta ideale per chi ama lo sci e sogna di divertirsi sulla neve.
continua
Andare in slitta in Alto Adige

Andare in slitta in Alto Adige

In Alto Adige lo slittino è uno sport popolare – e molti lo praticano fin da bambini. Generalmente sul retro del maso c’è un piccolo pendio dove i bambini possono scatenarsi sulla neve e spesso i sentieri campestri che conducono alle malghe dei contadini vengono trasformati in serpeggianti piste da slittino.
continua
Trekking in Alto Adige

Trekking in Alto Adige

Dalla natura alla storia, dai boschi ai castelli, dai frutteti alle palme, il Sudtirolo nasconde mille sorprese. Per scoprirle basta un’escursione…
continua
Passeggiando in mountainbike

Passeggiando in mountainbike

Sui percorsi del Giro d’Italia o attraverso i passi dolomitici? All’ombra del ghiacciaio o di malga in malga? O magari in famiglia attraverso i frutteti?
continua
Vie ferrate in Alto Adige

Vie ferrate in Alto Adige

In Alto Adige esistono oltre 30 vie ferrate con pareti verticali, crepacci profondi, torri marcati e creste di monte che aspettano soltanto di essere scoperti.
continua
Sellare il cavallo, salire in groppa e partire

Sellare il cavallo, salire in groppa e partire

Provate il piacere dei caldi raggi del sole e di una fresca brezza tra i capelli, mentre davanti a voi si apre uno splendido scenario di montagne! Una tipica immagine di una vacanza in un maso con cavalli dell’Alto Adige.
continua