X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Home
Vacanza in Alto Adige
Regione di vacanze
Vacanza in Valli di Tures e Aurina

Vacanza in Valli di Tures e Aurina

Verdi prati, “arena” del tempo libero ad alta quota

Gli abitanti della Valle Aurina sono persone particolari: come agli altri pusteresi, viene loro attribuita straordinaria abilità e diligenza e un temperamento gioioso. Il dialetto che si parla in questa valle è ancora puro e originario. L’attaccamento alla bella valle, che fino a Tures si sviluppa in un’inattesa ampiezza ed è fiancheggiata dai maestosi tremila della splendida catena dei monti dello Zillertal, si avverte come l’evidente apertura e disponibilità verso le cose nuove e lo sviluppo. Ed è proprio questo contrasto che rende così affascinante la Valle Aurina.

In nessun altro posto in Alto Adige gli amanti dello sport estremo trovano tante possibiltà per dar sfogo alla loro passione: rafting, hydrospeeding, paragliding, voli in deltaplano, cavalcare in stile western, mountain-bike, scalate… Chi invece preferisce qualcosa di più tranquillo, può scoprire la bellezza dei graziosi paesi, gironzolare nelle movimentate vie di Campo Tures o spostarsi rapidamente in Val Pusteria per qualche evento o avvenimento di particolare interesse.

Alcuni suggerimenti

Montagne in Valli di Tures e Aurina
Segni della storia e della cultura
Castel di Tures (Burg Taufers), Museo delle miniere nel Granaio (Cadipietra), Museo delle miniere (Predoi), Museo minerario (S. Giovanni)

Escursioni e passeggiate
Cascate di Riva, lago artificiale di Neves, via dei Cavalieri (Ritterweg) a Campo Tures, Sasso Nero (Schwarzenstein), Parco naturale Vedrette di Ries (Naturpark Rieserferner-Ahrn)

Aree sciistiche
M. Spicco (Speikboden), M. Chiusetta (Klausberg)

Agriturismo in Valli di Tures e Aurina
> appartamenti in Valli di Tures e Aurina
> camere in Valli di Tures e Aurina