X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione

Agritursimo in Alto Adige in ottobre

7 buone ragioni per trascorrere una vacanza al maso in Alto Adige in ottobre

Le valli più remote dell’Alto Adige

1 Scoprire le vallate laterali ancora incontaminate

A un certo punto, non ci sono più strade urbanizzazione. Alcuni masi particolarmente idilliaci si trovano in una posizione tranquilla, alla fine di pacifiche valli e sono particolarmente vicini alle cime.
Le valli più remote dell’Alto Adige
Raccogliere le foglie per fare bricolage

2 Feuillage e bricolage

In questa stagione si possono raccogliere foglie dai bellissimi colori per fare lavoretti e piccole creazioni come collages.

Imparare al maso
Camminata e serata di castagnata

3 Camminare e degustare le specialità autunnali

Chi in questo periodo è in vacanza in Alto Adige, può approfittare per fare belle camminate durante il giorno e per gustare le castagne appena raccolte, trascorrendo piacevoli serate.
 
Toerggelen in Alto Adige
Il primo succo di mela

4 Il primo succo di mela della stagione

Si tratta veramente di una spremuta fresca, se sulla bottiglia c’è scritto spremuta fresca? In un maso altoatesino non ci sono dubbi. Assaggiate direttamente dal contadino il primo succo di mela della stagione e fate l’esperienza della "spremuta più fresca in assoluto".
Assistite alla vendemmia in Trentino Alto Adige

5 Vendemmia

Assistete alla vendemmia e alla torchiatura.
Prodotti di qualità del Gallo Rosso

6 Prodotti di qualità dal maso

Portate con voi un "pezzetto di maso" alla fine della vostra vacanza e fornitevi di una varietà di prodotti di qualità del Gallo Rosso appena lavorati.
Festa del ringraziamento a Bolzano
La dolcissima uva Gewürztraminer

7 Piccoli frutti dolcissimi

Solo dopo aver assaggiato la dolcissima uva Gewürztraminer capirete perché i vigneti di quest’uva devono essere protetti così bene dagli uccelli.