X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Home
Vacanza in Alto Adige
4 stagioni
Alto Adige in fiore

Alto Adige in fiore

La fioritura nei masi

Primavera in Alto Adige
Ad una prima occhiata, sembra che le lancette siano tornate indietro di qualche mese, fino al tempo in cui le valli erano dominio della neve e degli sciatori avidi di traiettorie. Ma l’aria è tiepida e il sole scalda la pelle, i profumi sono quelli della primavera, dolci e pieni di sfumature, capaci di guidare lo sguardo all’attenta considerazione di un panorama che non è mai uguale a se stesso.

Da grandi distese verdi, tra l'inizio di aprile e i primi giorni di maggio, la Val d’Adige e la Val Venosta si trasformano in immensi tappeti bianchi e rosa che si distendono su tutto il territorio, come a salutare l’arrivo della fioritura. I 400 agriturismi dell’Associazione Gallo Rosso dediti alla produzione delle mele si trovano allora nel mezzo di questo oceano di sfumature tenui e offrono la possibilità di vivere in prima persona il lavoro nei frutteti, impegnati nel lavoro dei frutteti o di usufruire delle piste ciclabili, un simbolo di vita e di rinascita della natura.

> agriturismi dediti alla produzione delle mele

Gallo Rosso nel mese...