X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Home
Paradiso per bambini
Visino da cucciolo

Visino da cucciolo

Tra gli animali e i cuccioli

"Che carino!" Nel periodo di Pasqua questa esclamazione si sente spesso nelle stalle altoatesine. In primavera, quando gli animali del maso presentano i loro graziosi piccoli, dappertutto si sente un pigolare, un mugolare, un guaire: pulcini, gattini, cuccioli, vitellini, porcellini, puledri, caprettini e agnelli attirano a gran voce l'attenzione degli ospiti.
Nessuno nasce maestro

Nessuno nasce maestro

Appena usciti dall’uovo e già così carini! I pulcini hanno un piumaggio soffice e a circa quattro mesi il piccolo gallo incomincia con i primi tentativi di cantare.
I primi passi dei conigli

I primi passi dei conigli

Puh, che fatica! Per effettuare i primi tentativi di saltellare i conigli hanno bisogno di tanta forza. Riposarsi nelle braccia della piccola ospite al maso quindi è ancora più piacevole.
Il caprettino coccolone

Il caprettino coccolone

I caprettini belano in continuazione e in questo modo si assicurano le tenerezze che gli piacciono tanto da parte degli ospiti. Anche perché papà-capro e mamma-capra non hanno tempo di coccolare il caprettino.

Il gattino scopre il mondo

Il gattino scopre il mondo

Dov’è il topo? I gattini quando nascono sono ciechi, ma solo dopo circa una settimana incominciano ad aprire gli occhi e dopo un'altra settimana incominciano il loro tour di esplorazione. Compagni di giochi umani sono sempre i benvenuti.
Gomitoli di lana docili come un agnello

Gomitoli di lana docili come un agnello

Avvolgenti e bianche come la neve, le pecore fino ai sei mesi sono chiamate agnelli. A partire da un anno forniscono lana e latte alla famiglia contadina oppure fungono da "tagliaerba", dal momento che l'erba fresca è il loro cibo preferito!
Vitellini misirizzi

Vitellini sempre in piedi

I bovini nascono con gli occhi aperti e le zampe robuste e riescono a stare in piedi da soli poco dopo la nascita. Adorano essere accarezzati sulla testa.

Cuccioli audaci

Cuccioli audaci

Non si riesce ad arrabbiarsi con loro! Ai cuccioli si perdona di tutto: scarpe rosicchiate, divani sporchi e vasi rovesciati. Con i loro occhi grandi e dolci e un simpatico "wuff" fanno sciogliere chiunque ami questi animali.

Amore per i cavalli

Amore per i cavalli

Piccoli pony oppure puledri devono essere abituati il più presto possibile agli uomini, meglio se attraverso un contatto delicato che aumenta gradualmente. In questo modo può nascere un’amicizia per tutta la vita. Fare equitazione è possibile possibile ma solo dai tre anni.