X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
WEB
Back Home

Montagne di neve, comodità tradizionali e fattore comfort

In agriturismo gli ospiti vivono l’inverno in Alto Adige nel modo più tradizionale: una bella prima colazione contadina sostanziosa, un bagno nella lana di pecora, qualche attività manuale con la padrona di casa o nella neve. D'altra parte, quando il lavoro nei campi è fermo, sono l'accoglienza e la comodità a farla da padrone.
 
Trascorrere una vacanza in un maso in Alto Adige significa avere tantissimo spazio in un appartamento per vacanze confortevole e completamente equipaggiato, rapporti cordiali con la famiglia che ospita e con i loro animali e prodotti sani del maso. Appartamenti e camere arredati con cura e con materiali naturali – spesso il legno con cui sono realizzati i mobili proviene dal bosco circostante - invitano a una pausa rilassante dopo una ciaspolata o un romantico giro in slitta trainata da cavalli. Accessori d’arredo in stile alpino, luci soffuse, colori caldi e stoffe pregiate creano un’atmosfera intima e accogliente. E la sera, tutto si fa ancor più intimo: gli ospiti si accoccolano vicino alla stufa in maiolica della stube, sgranocchiano qualche prelibatezza della cucina o fanno compagnia alla padrona di casa in qualche lavoretto manuale. E così vengono a sapere tutto sui miti, le saghe, gli usi, i costumi e le tradizioni locali e possono crearsi da soli un souvenir dell'Alto Adige.

Offerte particolari per una vacanza in agriturismo:

Spa alpine

L’idea di wellness alpino vanta una lunga tradizione nella cultura contadina altoatesina. Da sempre in Alto Adige si coltivano erbe medicinali nelle immediate vicinanze di casa o del maso e di generazione in generazione si tramanda la saggezza sugli effetti benefici dei prodotti naturali. Ad esempio, i contadini dei masi “benessere” abbinano conoscenze secolari tradizionali con le ultime scoperte in fatto di salute e bellezza. Grazie all’offerta delle spa della regione, in questi masi i turisti possono godersi dai bagni di fieno o nella lana di pecora agli impacchi con erbe medicinali, insieme all’esperienza di una vera vacanza e di un trattamento assolutamente personalizzato.

5 elementi per un relax distensivo

La pratica Kneipp è sinonimo di armonia tra corpo, spirito e mente. Vita sana, cucina biologica equilibrata e trattamenti benessere tradizionali fanno parte del programma dell'agriturismo con l’esclusiva certificazione Kneipp.
> Vacanza ai masi con certificazione Kneipp