X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
WEB
Back Home

Uno spettacolo naturale indimenticabile in Alto Adige

Chi vuole vedere il sorgere del sole su una cima in Alto Adige deve alzarsi presto. Ma ne vale sicuramente la pena. In molti masi del “Gallo Rosso” il contadino si trasforma in guida alpina ed accompagna i suoi ospiti sulle montagne circostanti per mostrare a loro uno spettacolo naturale indimenticabile.

Con una lampadina tascabile o una lampadina frontale si parte presto verso le tre di mattina. Mentre fuori fa ancora buio pesto, voi partite con il contadino pratico del posto in direzione della cima. Pian piano, alle prime luci dell’alba, si sveglia la natura. Attraversando il bosco vedete la prima rugiada che si è formata sui fogli delle piante. Il cielo che lentamente si rischiara fa intuire l’imminente sorgere del sole. La prima luce del giorno fa apparire macchioline rosse sul firmamento. Dei momenti magici, uno scenario fatto apposta per fare foto fantastiche.

Finalmente i primi raggi di sole brillano sopra le cime delle montagne altoatesine e il cielo risplende in un rosso fuoco finché il sole avvolge tutto il paese in una calda luce gialla oro. Un sorgere del sole in montagna è un’esperienza indimenticabile che ci cattura con il suo fascino. Dopo questi momenti impressionanti incomincia la discesa e vi immergete nel mondo della vita contadina. Al maso vi aspetta già una ricca colazione con pane fatto in casa, uova fresche e speck affumicato per fare il pieno di energia per una lunga giornata d’estate. Adesso potete ancora una volta passare in rivista le vostre esperienze mentre i piccoli si sfogano fuori e giocano con il cane e il gatto.

> appartamenti in Alto Adige, che offrono escursioni guidate
> camere in Alto Adige, che offrono escursioni guidate