X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
WEB
Back Home
Trovato per voi:

Vacanze ai masi per escursionisti

Sognate di lasciar vagare lo sguardo sopra le cime innevate di splendide montagne? Volete lasciarvi alle spalle la monotonia della vita quotidiana in una rilassante escursione? Oppure desiderate godervi la natura con una tonificante passeggiata attraverso uno splendido paesaggio, per poi riprendere le forze gustando una tipica pietanza? Se è questo che volete, allora dovreste provare con una vacanza in uno dei bei masi dell’Alto Adige adatti per gli escursionisti! Tra il Brennero e la chiusa di Salorno Vi aspetta un vero paradiso per piacevoli passeggiate o più impegnative escursioni a contatto diretto con la montagna. E si parte direttamente dal maso. Basta aprire la porta e uscire! Non provate già la voglia di mettervi in marcia?

Criteri

Per ottenere il sigillo di qualità „adatto per gli escursionisti“ un maso deve, tra l’altro, rispondere ai seguenti requisiti:
  • Il maso si trova lungo un sentiero segnato o nelle immediate vicinanze di un tale percorso escursionistico.
  • L’offerta comprende camera con prima colazione o servizio di mezza pensione, oppure appartamento con prima colazione.
  • È disponibile un apposito asciugatoio per scarpe e attrezzatura da montagna o da trekking.
  • Gli ospiti possono restare anche per una sola notte.
  • Su richiesta vengono forniti lunch-packet con almeno due prodotti del maso.
  • Una volta in settimana, i masi offrono la possibilità di partecipare a un’escursione guidata.

La stessa Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi controlla che questi criteri vengano rispettati.

Una vacanza in un maso adatto per gli escursionisti è, tuttavia, solo una delle possibilità offerte per conoscere da vicino le aziende agricole altoatesine. Informatevi sulle altre nove offerte speciali.