X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Osterie contadine in Alto Adige
Völs am Schlern
Wassererhof

Wassererhof

Osteria contadina a Fiè allo Sciliar 

Wassererhof  - Völs am Schlern - Agriturismo in Alto Adige  - Dolomiten
Wassererhof
Fam. Christoph und Andreas Mock
Völserried 21
39050 Fiè allo SciliarFiè allo Sciliar
Tel. 0471 724114
info@wassererhof.com www.wassererhof.com
aggiungere agli appunti
Apertura
Dalla domenica delle Palme fino a inizio giugno, aperto giovedì e venerdì dalle ore 18.00, sabato e domenica dalle ore 12.00. Da inizio settembre fino a Natale, aperto da martedì a venerdì dalle ore 18.00, sabato e domenica dalle ore 12.00. È gradita la prenotazione.
Vendita diretta: vino.
Descrizione
Il maso è documentato per la prima volta nel 1366. I fratelli Andreas e Christoph Mock l'hanno risanato accuratamente e collegato le parti esistenti con cura con gli elementi nuovi. Il risultato è riuscito: gli ospiti apprezzano l'ambiente particolare così come i vini nobili di produzione propria e i deliziosi piatti della cucina contadina.
Cibi e bevande
Speck, salamini affumicati, formaggio, diverse zuppe, canederli alle rape rosse, al porro, al formaggio grigio e allo speck, "Schlutzer", risotto all'orzo, insalata di crauti con speck, carne di manzo all'agro. Su prenotazione: guance di manzo con "Spätzle" al farro integrale. In primavera canederli alle ortiche e agli asparagi, gnocchi di aglio orsino e ricotta, agnello. In autunno tradizionale piatto di carne, gulasch di cervo con cavolo rosso e gnocchi di castagne. Succhi: succo di mela, lamponi e sambuco.
I nostri vini
Il Sauvignon ’14 ha un profumo svariato con note di erba fino a quelle di frutti esotici. Il St. Magdalener ’14 si presenta con leggere note frut­tate e tannini robusti. Il Pinot bianco ’14 è dotato di un aroma molto tipico, accompagnato da leg­gere note di legno e vaniglia. In bocca è molto corposo con un’acidità integrata bene. Il Caber­net ’13 al naso ricorda i frutti di bosco scuri.
In macchina
Ad Atzwang attraversare l'Isarco sul ponte di legno. Dopo 700 m il "Buschenschank" sorge sul lato sinistro della strada.
Per raggiungerci a piedi
Giro da Atzwang lungo la pista ciclabile fino a Steg. Proseguire fino al "Buschenschank" passando per Fiè allo Sciliar e tornare al punto di partenza (sentiero n° 1 e 2, ca. 3 h).
Cartina da portare con se
contributo audio:
Wassererhof a Fiè allo Sciliar

This Item uses Adobe Flashplayer.
You can download it using the button below.

Get Adobe Flash player