X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione

Pschnickerhof

Osteria contadina a Villandro 

Pschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - Eisacktal
Pschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalPschnickerhof  - Villanders - Agriturismo in Alto Adige  - Eisacktal
Pschnickerhof
Fam. Urban Kainzwaldner
Sauders 39
39040 VillandroVillandro
Tel. 347 8351009 (0472 843498)
Fax 0472 843498
Info@pschnickerhof.it www.pschnickerhof.it
aggiungere agli appunti
Apertura
Dal 1° settembre al 27 novembre aperto tutti i giorni. È gradita la prenotazione. A Pasqua e a Pentecoste aperto su prenotazione. Per il resto dell’anno, sempre su prenotazione, si ospitano con piacere gruppi superiori a 10 persone.
Vendita diretta: distillati e liquori.
Descrizione
Nome impronunciabile, cucina amabile: questo è il “Pschnickerhof ”, circondato da vigneti e castagneti. Chi non si lascia intimidire dal nome difficile da pronunciare, sarà pienamente appagato dalla prelibata cucina. L’accogliente “Stube” con stufa contadina invita ad assaporare le tipiche specialità della zona di Villandro.
Cibi e bevande
Speck, formaggio, salamini affumicati, patate lesse, “Schlutzer”, gnocchi al formaggio, canederli agli spinaci e allo speck. In autunno minestra di orzo, minestra di patate, gnocchi alle patate e agli spinaci, piatto tradizionale con crauti, “Blattlen”, caldarroste, “Krapfen”. In inverno e in primavera su prenotazione tortelli di patate, canederli di crauti, “Krapfen” con crauti e spinaci, “Zaache”, costine, arrosto di manzo e maiale, “Kniekiechl”, diversi tipi di torte. Succhi: succo di sambuco, lamponi, ribes e mela.
I nostri vini
Il Müller Thurgau ’15 ha un profumo che ricorda la mela. La sua acidità rinfrescante e la corposità media al palato fanno di questo vino un buon rappresentante della sua varietà. La Cuvée rossa ’15, composta di uve Portoghese e uve Schiava, in bocca presenta un gusto piuttosto leggero e non complicato. Lo Zweigelt ’15 è caratterizzato da un bouquet che ricorda la ciliegia nera e un po’ il pepe.
In macchina
Dalla strada che collega Chiusa a Ponte Gardena girare a destra in direzione della zona artigianale di Villandro “Kalchgruber”. Dopo 1,5 km il maso sorge sul lato destro della strada.
Per raggiungerci a piedi
Da Chiusa si sale sui sentieri n° 4 e 15 e il sentiero delle castagne n° 16 fino al maso “Pschnickerhof” (1h). I sentieri n° 10 e 17 portano dal maso a Sauders, Barbiano e Dreikirchen. In macchina Dalla strada che collega Chiusa a Ponte Gardena girare a destra alla zona artigianale “Kalchgruber”. Dopo 1,5 km il maso sorge sul lato destro della strada.
Cartina da portare con se
contributo audio:
Pschnickerhof a Villandro

This Item uses Adobe Flashplayer.
You can download it using the button below.

Get Adobe Flash player