X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione

Griesserhof

Osteria contadina a Varna 

Griesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - Eisacktal
Griesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - EisacktalGriesserhof  - Vahrn - Agriturismo in Alto Adige  - Eisacktal
Griesserhof
Fam. Paul Huber
Vicolo Griess 5
39040 VarnaVarna
Tel. 0472 834805
Cell. 339 6691485
griesserhof@brennercom.net www.griesserhof.it
aggiungere agli appunti
Apertura
Aperto dal 6 settembre al 7 gennaio. Martedì giorno di riposo. Dall’8 gennaio al 25 febbraio aperto solo da venerdì a domenica. È gradita la prenotazione.
Vendita diretta: vino.
Descrizione
A nord di Bressanone, tra Varna e Neustift, ai piedi di un versante ripido di vigneti, si trova il maso posto sotto tutela storico-artistica “Griesserhof”. Una volta faceva parte dei cosiddetti masi “Mairhöfe” e si occupava del mantenimento del vescovo. Oggi vizia gli ospiti con un buon bicchiere di vino di produzione propria e con deliziose prelibatezze altoatesine.
Cibi e bevande
Speck, formaggi, salamini affumicati, zuppa di orzo, “Schlutzer”, canederli, gnocchi al formaggio, “Blattlen” con crauti, “Tirtlen”, insalata di crauti e rape rosse. Salsicce fatte in casa, carne salmistrata, piatto tradizionale di carne, omelette, “Kaiserschmarrn” e “Krapfen”. Succhi: succo di mela, ribes, sambuco, amarena.
I nostri vini
Lo spettro dei profumi del Sylvaner ’16 va dalla mela a diverse sfumature di erbe, passando per la vaniglia. Il Veltliner ’16 è un tipico vino fruttato del suo genere con note di pepe verde. Il Sauvignon ’16 ha un’ampiezza di profumi dalla paprica al ribes nero e la passiflora. Il Kerner ’16 è delicatamente fruttato. Il Pinot Nero ’16 è di gradevole pienezza con una struttura di tannini sensibilmente granulosa. Lo Zweigelt ’16 ricorda il profumo di ciliegia. Presenti però anche i tipici aromi selvatici dello Zweigelt. In bocca è pieno e persistente.
In macchina
Da Bressanone girare a destra all’uscita del paese di Varna. Il “Buschenschank” si trova dopo 100 m a sinistra. Venendo da nord, svoltare a sinistra all’ingresso del paese di Varna (seguire i cartelli).
Per raggiungerci a piedi
Da Bressanone passando per l’Abbazia di Neustift (ca. 30 min.). A partire dal maso “Griesserhof” si raggiunge attraversando la valle Rigger il laghetto di Varna (ca. 50 min.). La pista ciclabile della Valle Isarco passa direttamente vicino al maso.
Cartina da portare con se
contributo audio:
Griesserhof a Varna

This Item uses Adobe Flashplayer.
You can download it using the button below.

Get Adobe Flash player