X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione
Home
Gallo Rosso

Il marchio "Gallo Rosso"

La nostra missione

"Avviciniamo le persone allo stile di vita dei contadini sudtirolesi!"

Dove c'è maso, c'è gusto

Il "Gallo Rosso" permette di trascorrere un periodo ricco di esperienze in un’atmosfera spensierata, allegra, accogliente e intima. L’offerta mette l’accento sui seguenti punti:

  • godersi la tranquillità in un ambiente naturale
  • vivere a stretto contatto con il mondo contadino
  • conoscere i masi "vivi" come autentici stabilimenti per la produzione di prodotti agricoli
  • scoprire la sincera ospitalità dei contadini altoatesini

Il marchio "Gallo Rosso" si fa garante per una qualità dell'offerta elevata. Questo viene garantito grazie alla definizione di severi criteri di qualità e il loro controllo.

Obiettivo

L'obiettivo è di stabilire a lungo termine con il marchio "Gallo Rosso" quattro attività secondarie per i contadini altoatesini.


Per i contadini altoatesini diventa sempre più difficile vivere esclusivamente dell'attività della loro piccola azienda agricola. A causa del calo dei prezzi agricoli un numero crescente di contadini dipende da redditi supplementari provenienti da attività non agricole. Lavorare sia al maso che fuori dal maso significa un doppio peso sulle spalle della famiglia. L'impegno di Gallo Rosso è di sostenere i contadini altoatesini creando un reddito supplementare al maso, cioè quello proveniente dall'attività di agriturismo, e quindi assicurare uno sviluppo sostenibile della cultura contadina dell’Alto Adige.

Storia

Nel 1999 l’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi ha creato il marchio "Gallo Rosso" per le aziende agrituristiche in Alto Adige. Dal 2003 il marchio "Gallo Rosso" rappresenta inoltre le "mescite contadine" e i "prodotti di qualità dal maso" in Alto Adige.

This Item uses Adobe Flashplayer.
You can download it using the button below.

Get Adobe Flash player