X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. piú informazione

Maso invece di mare

Divertimento nell’acqua al maso per tutta la famiglia

Maso al posto del mare  – Vacanze balneabili ai masi del Gallo Rosso
Viaggi brevi invece di lunghe code, una leggera brezza invece del grande caldo, montagne invece di mare: i nostri masi in Alto Adige offrono un’alternativa rilassante alle vacanze tradizionali al mare. I nostri agriturismi situati tra le cime delle Dolomiti e i vigneti sono molto meno affollati delle strutture alberghiere sulle coste italiane ed offrono inoltre la partecipazione diretta alla vita famigliare e alle attività del contadino.

Per voi non si tratta di vera vacanza se non c'è il divertimento nell'acqua? Nessun problema! 29 agriturismi sono distanti meno di 500 metri  dalla prossima possibilità di fare un bagno e 323 meno di cinque chilometri. Sia per grandi che per piccini quindi ci sono varie occasioni per sguazzare nell’acqua, nel vicino lago di montagna oppure nella piscina naturale del maso.

La lista dei laghetti situati in posizione idilliaca spazia dal Laghetto di Fiè sull’altipiano dello Sciliar, fino al Lago di Caldaro, il lago balneabile più caldo delle Alpi a Sud dell’Alto Adige, e il laghetto naturale a Luson in Valle Isarco. Un suggerimento sono i laghi di Monticolo ad Appiano. Chi preferisce una meta avventurosa può intraprendere una camminata fino ai laghi di Sopranes a Tirolo, ma le temperature dell’acqua sono soltanto per i più coraggiosi e temerari.

Circa 130 domicili agriturismi dispongono di una propria piscina nel giardino e molte di queste funzionano senza l’uso di prodotti chimici.

Un highlight particolare sono le piscine naturali ai masi “Gallo Rosso”, assolutamente senza cloro! Così tutta la famiglia può sguazzare nell’acqua senza timore ed rinfrescarsi nell'acqua all'aria aperta.

> Masi con propria piscina naturale
> Masi con propria piscina all’aperto
> Masi in prossimità di laghetti (max. 500 metri)
> Masi in prossimità di laghetti (max. 5 chilometri)