Home
Agriturismo
Vacanze ai masi per persone allergiche

Vacanze ai masi per persone allergiche

Svegliarsi la mattina, spalancare le finestre e godersi lo splendido panorama: in un maso in cui il periodo della fioritura è più breve, dove l’acqua è più pura e i locali più sani – in un maso dell’Alto Adige adatto per persone allergiche. Finalmente un luogo in cui anche le persone allergiche possono assaporare fino in fondo il piacere di una bella vacanza! Qui potete respirare a pieni polmoni, per fare uscire lo stress e lasciare entrare la natura. I maestosi tremila della catena principale delle Alpi che dominano dall’alto, mentre sotto di Voi si stendono verdi vallate con ameni paesi. Assaporate il piacere della straordinaria purezza dell’aria di montagna. Non ne avete già voglia?

Criteri
Per ottenere il sigillo di qualità „adatto per persone allergiche“, un maso deve, tra l’altro, rispondere ai seguenti requisiti:
  • Il maso si trova in una zona con debole concentrazione pollinica ed un breve periodo di fioritura.
  • Gli ospiti possono ricevere continue informazioni consultando l’apposito calendario pollinico aggiornato.
  • L’acqua è pura, non trattata e di durezza molto limitata.
  • Tutte le stanze degli ospiti o gli appartamenti per le vacanze sono costruiti e arredati secondo criteri rispondenti alle esigenze delle persone allergiche.
  • I materiali da costruzione e gli arredi sono in massima parte naturali e non trattati.
  • Tutti i locali sono per non fumatori.

Il Gallo Rosso fa da garante per il rispetto di questi criteri.
Una vacanza in un maso senza allergie è, tuttavia, solo una delle possibilità offerte per conoscere da vicino le aziende agricole altoatesine. Informatevi sulle altre nove offerte speciali.

Masi specializzati

Trovato per voi: 3 masi